This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Il Piazzale Michelangelo è uno dei nuovi patrimoni dell'UNESCO. Scopriremo questo tesoro camminando attraverso le strade di Firenze. Partiremo dal Ponte Vecchio per iniziare la nostra escursione, esplorando la città in modo lento e a piedi.
Attraverso affascinanti strade secondarie, saliremo la collina, svelando una Firenze verde e silenziosa. Durante il percorso, passeremo per il giardino delle rose, raggiungendo infine il suggestivo Piazzale Michelangelo e l'Abbazia di San Miniato a Monte. Da qui, potremo godere di una spettacolare vista su Firenze.
Successivamente, avremo l'opportunità di visitare l'EDV-Garden, un giardino privato arricchito da una vista mozzafiato e una varietà di piante, erbe e installazioni artistiche.
Per concludere la nostra passeggiata, scenderemo in città attraverso un'antica scorciatoia dei pellegrini, immergendoci nuovamente nel cuore di Firenze
Prenota qui
Lungezza
6 KM
Dislivello
100 M
DifficoltÃ
Facile
Durata
3 Ore
La difficoltà del percorso è facile.
Camminiamo su strade secondarie ed asfaltate.
E' possibile aggiungere una visita al EDV - Garden, un picnic, aperitivo o pranzo.
- Area
Piazzale Michelangelo
- Lungezza
6 km
- Dislivello
100 m
- Durata
3 ore circa
- Extra
pranzo, cena, aperitivo, picnic, visita EDV Garden
- Attrezzatura
Scarpe comode