This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Lamole e Volpaia. Un anello nel Chianti Classico più suggestivo. Partiremo da Lamole, famoso per i suoi antichi vigneti a terrazzamento, per dirigerci verso il piccolo paese di Volpaia. Il minuscolo borgo fortificato che ci riporterà dritti, dritti nel X secolo. Le piccole case, le mura, il pozzo e la casa del castello in cui viene prodotto ancora un Chianti Classico che è stato classificato come il terzo migliore del mondo. Torniamo al punto di partenza tra vigneti, immensi uliveti, cipressi e antichi casali.
Prenota qui
Lungezza
15 KM
Dislivello
400 M
DifficoltÃ
Media
Durata
6 Ore
La difficoltà del percorso è medio per la lunghezza del percorso. Camminiamo su strade bianche, sentieri e strade asfaltate poco frequentate.
Oltre al pranzo a sacco è possibile anche fermarsi in uno dei ristoranti del piccolo borgo di Volpaia ed organizzare delle degustazioni sia a Lamole che a Volpaia.
- Area
Radda in Chianti
- Lungezza
15 km
- Dislivello
400 m
- Durata
6 ore circa
- Extra
picnic, pranzo, degustazione di vino
- Attrezzatura
Scarpe trekking